escapedSiteName:apt-basilicata
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission:false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid:0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls:false
showPreviewControls:false
showToggleControls:false
userSetupComplete:false
showAdminLinks:false
portalMessageUseAnimation:true
hasLayoutCustomizePermission:false
setHasLayoutUpdatePermission:false
toggleControlsState:visible
openSiteMapUrl:https://cms.suggesto.eu/web/apt-basilicata/gruppo3-contenuto?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=1707376&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl:https://cms.suggesto.eu/web/apt-basilicata/gruppo3-contenuto?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=1707376&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html

Ponte alla Luna

Attrazione

 

Il "Ponte alla Luna" è composto da due ponti.

Il complesso si sviluppa sulle sponde del “Fosso Arenazzo” che si apre proprio ai piedi del suggestivo centro storico. Attraverso le stradine che si diramano tra le caratteristiche abitazioni in pietra del centro storico, si raggiunge la partenza del primo ponte, lungo 95 metri e sospeso a circa 70 metri di altezza, attraverso il quale si giunge alla sponda opposta su un versante caratterizzato da formazioni geologiche caratteristiche.

Percorrendo il sentiero lungo la sponda del “Fosso” si supera la cappella votiva e si raggiunge in 15 minuti la partenza dell’impressionante “Ponte alla Luna”.
Con una campata unica di ben 300 metri e sospesi nel vuoto a 120 metri di altezza dal torrente sottostante, si raggiunge letteralmente attraverso l’aria, il rudere del castello che domina dall’alto il villaggio.

La durata totale del percorso dei ponti tibetani è di circa 2-3 ore.

L'attrazione è nata per rendere omaggio all'ingegner Rocco Petrone, il quale partecipò allal missione della NASA "Apollo 11".
Viene inaugurato ad Aprile 2017, attirando l'attenzione della Regione e dello Stato intero.
 
 
L'opera è indicata ad un pubblico di età superiore ai 14 anni e sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Più nello specifico questa attrazione è dedicata agli amanti del tracking, dato il percorso da affrontare per arrivarci; agli amanti dell'avventura dati i 120 metri di altezza dal suolo;ma soprattutto a tutti coloro che amano immergersi nella natura e fare un'esperienza nuova e emozionante. 
 
 
Chiunque fosse interessato ad approfondire l'argomento invitiamo a visitare il sito ufficiale.
 
 

ectrl solutions

ectrl solutions

administrator

Contatti

tag

Incorpora articolo

share Genera codice da incorporare

Larghezza:
Altezza:
logo